Molfetta, 16/08/2018
Corde che si aggrovigliano ad ormeggi di pietra scalfiti da solchi eterni. Corde tese che rassicurano che saldano legami. Corde di barche molfettesi, corde di chitarre molfettesi che suggestionano l’anima.
Sono queste le corde del Mediterraneo che abbiamo imparato ad usare da secoli. Producono suoni, producono sensazioni e sono segno di certezze.
Mercoledì 22 agosto, a Molfetta, saranno ben tese le corde di quattro strumenti diversi, tutti a corda ed accordati per esprimere musica nuova. Sei musicisti, sei artisti ormeggeranno con il loro pubblico in una banchina sicura, la Fabbrica di San Domenico di Molfetta che per l’occasione si trasformerà in un autentico porto di cultura e musica.
Una selezione di musiche per chitarra composte dal Maestro Sabino de Bari, delle quali alcune sono state composte per l’occasione, saranno eseguite dal medesimo, dal Molfetta Guitar Quartet e da Marco Corcella.
Un ‘quartet’ tutto molfettese composto da Sergio Altamura alla chitarra acustica, da Nicola Nesta all’oud, da Joe Valeriano alla chitarra elettrica e Vito Vilardi alla chitarra classica.
Biglietti: € 5 in vendita presso XO NEXT sito in Piazza Municipio a Molfetta.
Info: 340/8431427
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.