Molfetta, 12/08/2018
Continua, a Molfetta, l'allestimento delle luminarie a cura della ditta Massimo Mariano di Scorrano. Quest'anno il Comitato Feste Patronali di Molfetta ha fatto iniziare il montaggio delle luminarie in anticipo, installate anche nel rione Madonna dei Martiri con il posizionamento dell'arco all'esterno della Basilica che sarà acceso già da questi giorni fino a tutta la durata della festa.
Vi invitiamo a visionare un video realizzato dall'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, per promuovere all'estero le tradizioni molfettesi.
Si approntano ormai gli ultimi e più preziosi ritocchi di questa nostra Grande Festa a Molfetta, ci siamo quasi, manca meno di un mese all'incontro che i molfettesi aspettano con trepidazione.
Quell'incontro di sguardi che avviene alle 15 dell'8 settembre allorchè le porte della bianca chiesa si spalancano e appare lei, benigna e sorridente, pronta a scrivere nuove pagine d'amore.
E torneranno le emozioni antiche, i battiti del cuore, gli occhi inumiditi di sale e rigati di speranze, le mani in preghiera, consumate dal lavoro dei campi e da quello del mare.
Torneranno i suoni delle sirene, le grida di esultanza e le armonie di sempre.
Torneranno i colori delle bandiere, i balconi pavesati, i brividi sulla pelle, il profumo della salsedine.
Torneranno anche i quadri di settembre, l'arancio e il rosso caldo del tramonto... il blu notte e il dorato candido della sera.
Uno scrigno di emozioni uniche, indescrivibili, di attimi lunghi ma fuggenti, di poesie e di ricordi d'infanzia... questo è e sarà sempre l'8 settembre a Molfetta.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.