Molfetta, 01/08/2018
Tutto pronto per la decima edizione, a Molfetta, dell’ Angelo Day. In ricordo del chitarrista Angelo Ribera
Per gli appassionati è divenuto un appuntamento atteso, una serata all’insegna della buona musica che coinvolge cittadini di ogni età nel ricordo di un grande musicista molfettese.
L’Angelo Day, manifestazione intitolata alla memoria del chitarrista Angelo Ribera, si terrà domenica 12 agosto al Teatro di Ponente con ingresso libero a partire dalle ore 21. Per l’occasione si esibiranno gli 8° scalo insieme ai Minamanti, ed altri ospiti per un grande spettacolo imperdibile: Vito Vilardi ( chitarrista ) , Gennaro Ciccolella ( cantautore ), Tiziano Zanzarella ( fisarmonica ), Antonio Labombarda ( poeta ), presenta Lucia Catacchio di Radio Idea.
L'artista molfettese, negli anni, ha raccolto preziose collaborazioni con i “grandi” della musica italiana come Nilla Pizzi.
Vito e Corrado Ribera, figli di Angelo, rimarcando le doti artistiche del padre, auspicano che non si perda nel tempo l’interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l’intento del padre Angelo era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica.
Ed è quello che l’Angelo Day, ogni anno, con rinnovata passione, vuole raccontare.
A Molfetta gli è stata dedicata una Via Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.