Molfetta, 03/08/2018
Partiti i ragazzi pugliesi inseriti nel progetto di scambio Erasmus+ organizzato dall'associazione maltese "Dyslexic Teens Dialogue" in collaborazione con l'associazione molfettese "Futuro Dislessia".
Mercoledì 1 agosto dall'aeroporto di Bari 12 giovani dislessici con i loro accompagnatori sono partiti alla volta di Malta per dare inizio alla fase attiva del progetto.
Nella settimana che trascorreranno insieme al gruppo maltese avranno modo di vivere interessanti esperienze, di acquisire consapevolezza delle proprie capacità e confrontarsi rispetto all'approccio con il mondo del lavoro.
Nel gruppo si percepisce l'entusiasmo e la curiosità per una esperienza che vede la dislessia come una risorsa e guida i ragazzi attraverso le difficoltà che presto dovranno affrontare come la scelta del proprio futuro professionale, la realizzazione di un CV efficace, affrontare un colloqui di lavoro.
"Alla fine di questa prima parte ascolteremo i ragazzi e le loro impressioni e ci prepareremo per la settimana di attività che si svolgerà a Molfetta."
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.