A Molfetta le fiabe fanno volare

 

A Molfetta le fiabe fanno volare

 

Print

Molfetta, 10/06/2018


A Molfetta “le fiabe fanno volare” (Notte bianca dei bambini) taglia il suo 2° traguardo con una edizione tutta improntata su laboratori, spettacoli, giochi, animazione e tanto altro.

Diamo per quest’anno il bentornato alla II edizione del progetto dedicato ai bambini e alle famiglie “Le fiabe fanno volare” la Notte bianca dei bambini.
- sono i commenti dell'Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta Sara Allegretta -
Un appuntamento ancora più ricco ed interessante che animerà il Borgo e dintorni proponendo spettacoli interattivi e laboratori artistici all’insegna del gioco e della creatività. Molfetta è una città viva e dinamica grazie alle tante manifestazioni che si svolgono nel corso dell’anno, questa in particolare trasformerà il nostro Centro Storico nel regno della fantasia e del divertimento, con una grande partecipazione di famiglie e bambini per un meraviglioso saluto all’estate 2018.


Questa II edizione, domenica 24 giugno, vuole abitare i luoghi antichi di Molfetta e ravvivarli con i sorrisi e le voci dei bimbi che echeggeranno per le vie della città trasformando Via Dante, Piazza Municipio, Giardino delle Aloe, Entica della Chiesa in luoghi magici e ricchi di sogni: un mondo di cui i bambini sono e saranno gli autentici custodi.

Il progetto è stato inserito nel Calendario dell’Estate Molfettese 2018.
Il naming che identifica la manifestazione rappresenta il primo strumento di promozione della stessa, il primo veicolare di quel fantastico mondo che si intende riscoprire: “Le fiabe fanno volare”.

Il Programma prevede dalle 18:00 alle 20:00 attività laboratoriali, per poi entrare nel vivo con il teatro, la musica, la danza, lo sport, il teatro di strada, i burattini, i giochi, l’animazione, il trucca bimbi, le sculture di palloncini che si fonderanno con le suggestioni di strade antiche, dei sagrati più preziosi, della piazza più storica a raccontarne l’essenza con delicatezza, poesia e semplice divertimento.

Tutti i bambini iscritti ai laboratori riceveranno in omaggio la maglietta de LE FIABE che dovranno indossare durante il tempo dell’attività laboratoriale.
In questa edizione abbiamo voluto dare attenzione anche ai bimbi piccolissimi (da 0 a 36 mesi) che accompagnati dai loro genitori potranno partecipare al Laboratorio PICCOLO PICCOLO curato dalla grande esperienza con il mondo dei piccini di Giulia Petruzzella del Teatro dei Cipis di Molfetta.

A quest’ultimo laboratorio si accede gratuitamente con prenotazione obbligatoria all’Ufficio IAT di Molfetta incaricato di accogliere tutte le adesioni dei laboratori.

Dalle 20:00 fino alle 23:00 si entrerà nel vivo delle attività previste nel programma. Tutto inizierà con i percussionisti della Paranza Street Band, i trampolieri e l’animazione con la parata dei bambini partecipanti ai laboratori, sia con le loro CAR BABY che con tutti i burattini e gli oggetti costruiti negli altri laboratori.
Tutti in parata saranno condotti al punto di raccolta di fronte al Sagrato del Purgatorio.
E poi musical, teatro, teatro di burattini, danza, giocoleria, sputafuoco, figure fiabesche itineranti, teatro ambientale, trucca bimbi, sculture di palloncini....insomma un mondo di “fiaba”.

Iscrizioni presso lo IAT di Via Piazza 27/29 - MOLFETTA –
Tel. 080 3340519 - e mail centrocips@libero.it
FB Le fiabe fanno volare Notte Bianca dei bambini

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




24/01/2025

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione