Molfetta, 08/06/2018
A Molfetta quattro luoghi della città si trasformeranno in un'inedita sala concerti.
Un'iniziativa dell'assessorato alla cultura del Comune di Molfetta, Sara Allegretta e del sindaco Tommaso Minervini, in collaborazione con l'Associazione Culturale e Musicale "Legnoi Pregiati".
Ore 17:00 - Chiesa di San Bernardino
IL RECITAL CLASSICO
Spazio Young
Si esibiranno giovani promesse molfettesi e affermati pianisti in ambito nazionale e internazionale.
Sarà un momento di puro pianoforte con le note dei più importanti autori contemporanei e del passato. Nella meravigliosa acustica della Chiesa di San Bernardino si alterneranno: Gianluca Palombella, Gaia Minervini, Aurora De Tullio, Giorgio Trione Bartoli, Carlo Angione, il duo Maharez - Volha, il Daimon Trio.
Ore 19:15 - Auditorium San Filippo Neri
IL PIANOFORTE JAZZ
Mirko Signorile con Associazione MusicaInsieme
Mirko Signorile è un pianista pugliese da anni attivo sulla scena jazz nazionale sia come leader di progetti a suo nome che come accompagnatore. La sua attività di musicista abbraccia anche altre arti come il cinema, il teatro e la danza contemporanea. Ad accompagnare l’apprezzato e poliedrico artista sarà l'Orchestra Giovanile “Gabriella Cipriani”, diretta dal maestro Annalisa Andriani.
Ore 21:15 - Chiostro di San Domenico
L' Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP con Roberto Corlianò
il Concerto per Pianoforte e Orchestra è la massima espressione della fusione dello strumento solista con l’orchestra.
Il pianista di fama internazionale Roberto Corlianò, nella veste di direttore e solista dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, interpreterà alcune delle pagine più celebri e famose della musica classica con il Concerto di Mozart K467, overture e fantasie da opere.
Ore 23:15 - Cala Sant'Andrea
ARARAT Giovannangelo de Gennaro
Le musiche e i racconti per viaggiatori straordinari è un percorso fatto di musiche e parole che si snoda intorno alle sonorità del pianoforte al quale fanno da contrappunto emozionale strumenti medievali come la viella, le percussioni orientali, il salmodiare sacro, il canto leggero e la parola affabulante. Racconti musicali di viaggi esteriori ed interiori si dipanano con eleganza, con ritmo meditativo e contemplativo.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.