Molfetta, 29/05/2018
Un "pittore" nel centro storico di Molfetta,diverse le sue mostre realizzate in tutto il mondo.
Cavalletto, tavolozza dei colori e cappello in testa. Da qualche anno è tappa fissa nel centro storico molfettese. Conosciuto oramai da tutti, si chiama Marco Tagliaro si definisce "Artista e pittore, idealista senza tempo e romantico" è il pittore degli scorci di Molfetta.
La sua particolare tecnica, riproduce angolazioni e diversi particolari di Molfetta, come specchio della sua vita. Un'esistenza vissuta sempre con il sorriso in mezzo alle persone e alla quotidianità.“
Dicono di Lui:
Intrecci di linee fitte che si incontrano e salgono acute lungo gli archi di una chiesa, piccole figure fissate da spessi tratti nell’immediatezza di un’incombenza quotidiana, o studiate nella dinamicità di un dialogo, esseri fantastici appena graffiati su foglio...
Gianna Marcato
Ho reincontrato Marco Tagliaro, dopo l'adolescenza vissuta a Mirano nello stesso quartiere, in occasione della presentazione, nel 2001, del capolavoro "La raccolta delle mele" a Pieve di Soligo.
Da allora seguo, passo dopo passo, l'amico nel suo percorso artistico, coinvolto nelle sue speranze e apprensioni, dubbi ed emozioni...
Sandro Rizzi
"Bisogna ammetterlo, Marco è davvero una persona amabile e accogliente. Se non vi siete mai avvicinati per chiedergli qualche curiosità sui suoi quadri, fatelo, noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, ve lo suggeriamo. La sua saggezza è tanto semplice quanto profonda e poi ha sempre la battuta pronta.“
E' prevista una mostra delle sue opere, in programma quest' estate a Molfetta, presso la Sala dei Templari, dal 25 Agosto al 10 Settembre, 2018.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.