Memorial Day negli States

 

Memorial Day negli States

 

Print

Molfetta, 28/05/2018


Memorial Day negli USA è il giorno che si rende omaggio a coloro che sono morti in servizio militare. Memorial Day coincide con l’inizio della stagione estiva, perciò non è soltanto un giorno di tristezza e ci sono diversi eventi che si svolgono in città durante questa giornata.

Sono in tanti gli emigrati molfettesi che rendono omaggio in questa giornata alla patria che oggi gli accoglie.

Durante questo giorno vengono ricordati tutti gli uomini e le donne che sono morti mentre hanno prestato servizio militare negli Stati Uniti.
Il Memorial Day cade l’ultimo lunedì di maggio. Ogni anno la data cambia, nel 2018 il Memorial Day cade il 28 maggio.

All’inizio il Memorial Day era un giorno in cui si ricordavano i soldati che caddero in battaglia durante la Prima Guerra Civile Americana, trasformandosi poi nel giorno in cui vengono ricordati tutti gli uomini e le donne che hanno perso la vita prestando servizio militare o in guerra. Prima della Seconda Guerra Mondiale il Memorial Day veniva chiamato Decoration Day.

In questo giorno molte persone visitano cimiteri e luoghi della memoria principalmente per ricordare le vittime della guerra. La bandiera americana si presenta a mezz’asta.

Tuttavia il Memorial Day sta diventando un giorno sempre meno dedicato alla memoria. Segna l’inizio dell’estate per gli eventi culturali che si svolgono in città. Molte persone scelgono di trascorrere questa giornata, e il weekend prima del Memorial Day, con le loro famiglie facendo picnic e assistendo ad eventi sportivi.

Visto che questo giorno segna anche l’inizio non ufficiale della stagione estiva (il solstizio d’estate è il 21 giugno), riaprono le spiagge. Se si decide di esplorare uno dei posti più unici di New York, la Governors Island, durante il Memorial Day si potrà assistere a musica dal vivo gratuita e altre forme di intrattenimento per bambini.

Molti newyorkesi lasciano la città per fare diverse cose, come andare in una delle spiagge più grandi fuori città o trascorrere del tempo con le proprie famiglie, facendo ad esempio un barbeque. Tuttavia può essere divertente restare a New York per vedere una delle spiagge della città. Per esempio, oltre a Coney Island che apre proprio il Memorial Day, anche il New York Aquarium (stessa area) riapre lo stesso giorno. Un bel modo per trascorrere la giornata in famiglia. Se stai cercando qualcosa da fare a Coney Island, dai un’occhiaia al Luna Park e fai un giro sul Cyclone famoso in tutto il mondo!

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




24/01/2025

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione