Molfetta, 24/05/2018
Da qualche giorno gli “oggetti” appartenuti a don Tonino Bello, amato ed indimenticato vescovo di cui quest’anno ricorre il 25esimo della scomparsa, e custoditi dai Frati Minori della Basilica Madonna dei Martiri sono condivisi con tutti i fedeli.
Domenica scorsa, a Molfetta, nella Basilica, nel corso della Celebrazione eucaristica delle 19, è stata inaugurata una teca realizzata, grazie al Comitato don Tonino Bello, dall'artigiano Pasquale De Nichilo con il contributo di Pasquale D'Addato, Vincenzo Germinario, Gilberto Iannone, Maddalena Pisani, Luca Daliani Poli, Franco Valente.
All’interno della teca sono stati collocati il Messale donato dai fratelli Marcello e Trifone nel 1993, anno della morte di don Tonino, un rosario donato, ad aprile scorso, in occasione del 25esimo Dies Natalis di don Tonino dal fratello Trifone e alcuni scritti autografi di don Tonino Bello. D’ora in avanti tutti coloro che raggiungeranno la Basilica, grazie alla famiglia Bello e a coloro che hanno voluto e realizzato la teca, potranno ammirarli.
La cerimonia eucaristica è stata presieduta da monsignor Vito Angiuli, Vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca.
Alla celebrazione eucaristica e all'inaugurazione della teca, ha preso parte il nipote di don Tonino, Stefano Bello.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.