Molfetta, 07/05/2018
“Molfetta in bicicletta”, l' evento promosso dalla sezione FIDAS di Molfetta in collaborazione con il CTG Melficta (Centro Turistico Giovanile) e patrocinato dal Comune si ripete anche quest'anno. La manifestazione è prevista nella giornata di domenica 20 maggio con partenza alle ore 8:00 da Via Orsini, nei pressi della villa comunale.
La biciclettata si snoderà tra le vie della città e sarà dirottata poi - per una breve sosta - presso l’Azienda Agricola Biologica Colicello dove sarà allestito il punto ristoro. Al termine, il rientro è previsto da C.da Mino Cascione sino a giungere al Lungomare M. A. Colonna e dunque al punto di partenza.
L’intero percorso sarà seguito, attraverso un servizio d’ordine dalla Polizia Municipale, dalle Guardie Campestri, dalle Guardie Ambientali d’Italia e dal servizio sanitario della Misericordia.
Non si tratta di una semplice pedalata, ma di un’esperienza che mira a promuovere la cultura della donazione attraverso un’iniziativa in grado di sensibilizzare la coscienza dei concittadini su una tematica di così grande rilevanza etica e sociale. E l’invito di parteciapazione è esteso a tutti.
FIDAS Molfetta è una sezione della FPDS FIDAS. Grazie ai suoi 645 donatori nel corso del 2017 ha raccolto 746 unità di sangue ed emocomponenti, contribuendo a soddisfare il fabbisogno del territorio con un leggero incremento rispetto al 2016.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni all’evento, che sarà seguito da Radio Idea (di cui ci saranno alcuni interventi in diretta) è possibile rivolgersi presso la sede del CTG, in via N. Maggialetti, 6 a Molfetta. Per i soci FIDAS a disposizione la sede dell’Associazione in via Fremantle,1.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.