
Molfetta, 02/05/2018
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, riconosciuta nell'albo delle associazioni Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, siamo costantemente in contatto con i tanti molfettesi sparsi nel globo dall'Australia alle Americhe, sono diverse le email che giungono al nostro indirizzo info@ilovemolfetta.it.
Sono messaggi scritti da chi "ama veramente" ed è rimasto profondamente legato alle proprie origini; i nostri emigrati sono orgogliosi di essere nati a Molfetta e la portano sempre nel cuore.
Qualche giorno fa a scriverci è Domenico Capurso, volto già noto a noi di Oll Muvi. Lo abbiamo incontrato a Molfetta insieme presso l’ufficio Diocesi Migrantes,
una chiacchierata tra "vecchi" amici, in cui erano presenti Mons. Giuseppe de Candia e Roberto Pansini; con loro anche Michele Tota, un tenore molfettese sempre in tour negli Stati Uniti, che ad oggi risiede in Florida.
Cogliamo oggi l’occasione per complimentarci con Domenico per la carica, conseguita da poco, di President for the Italian America Civic League IACL. Lui è il primo molfettese in Florida a ricoprire un ruolo di tale importanza.
Diverse sono le attività che svolgono come associazione, dalla valorizzazione della cultura italiana, alle tradizioni e la lingua, non manca il canto e la promozione del territorio italiano. Ci auguriamo che con il nuovo Presidente di origini molfettesi, magari si possa realizzare il sogno di organizzare una festa più grande della Madonna dei Martiri anche in Florida.
Rinnoviamo gli auguri a Domenico Capurso e lo aspettiamo a Molfetta per brindare al suo nuovo incarico.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











