Molfetta, 16/02/2018
“La Quaresima desta nel molfettese un interesse mai sopito, spesso intrinseco nell’animo di chi la vive; nella mente ritornano suoni, immagini e colori inconfondibili. Sono gli stessi suoni e le stesse immagini che ogni molfettese, quasi colto da un estremo impeto di generosità, cerca in ogni modo di tutelare e, soprattutto, tramandare ai posteri”.
Sistemate nel centro storico di Molfetta le "Quarantane", grazie al costante impegno dell' "Associazione Passione & Tradizione". Per facilitare la passeggiata "indalaterr" ne sono state posizionate quattro lungo via Piazza e una in largo Chiesa Vecchia. Resteranno esposte sino a Pasqua, domenica 1 aprile, alle ore 12:30, ci sarà l'esplosione del fantoccio.
Un ringraziamento doveroso e sentito alle classi delle scuole materne di Levante e Filippetto, delle elementari Zagami e San Giovanni Bosco e dei ragazzi dell’Unitalsi che, mercoledì delle ceneri, hanno partecipato al progetto per la riscoperta di questa tradizione.
L’entusiasmo per la riproposizione e la conservazione della nostra storia e delle nostre tradizioni ci stimola ad andare avanti, sempre.
Con "Passione" le "Tradizioni" non moriranno mai!
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.