Ti Porto in Puglia
banner morethanever I Love Molfetta
banner porto I Love Molfetta
banner vista_aerea I Love Molfetta
banner tramonto_faro I Love Molfetta
banner arte I Love Molfetta
banner faro I Love Molfetta

A Molfetta due nuovi cavalcavia di collegamento per la statale 16bis

 

A Molfetta due nuovi cavalcavia di collegamento per la statale 16bis

 

Print

Molfetta, 14/02/2018


Aperte al traffico, nel territorio di Molfetta, due nuove aste di collegamento tra la strada statale 16 “Adriatica” e la litoranea (ex SS16).

La messa in esercizio delle due nuove viabilità – tra il km 774,200 ed il km 785,600 – si è resa possibile grazie al completamento, da parte di Anas, dei lavori parzialmente eseguiti con precedente appalto (arrivato ad un avanzamento del 20% circa e poi interrotto a causa del fallimento dell'impresa appaltatrice), per un costo complessivo di oltre 10 milioni di euro.

“Fondamentali per decongestionare il traffico”

“La stretta collaborazione tra Anas e Comune di Molfetta ha permesso di riavviare l’appalto originario e di mettere a disposizione della collettività due nuove arterie stradali che avranno notevoli benefici sulla circolazione dell’area di Molfetta, sgravando - in particolare - i due attuali svincoli (Molfetta Centro e Molfetta Z. Industriale) della statale 16”.

“Siamo molto soddisfatti per la messa in esercizio dell’asta sud su via Giovinazzo e dell’asta nord su via Bisceglie – ha dichiarato Tommaso Minervini, Sindaco del Comune di Molfetta.- L’apertura al transito, resa possibile da Anas con la piena collaborazione dei nostri uffici, permetterà di decongestionare in maniera significativa il traffico locale, portando vantaggi a pedoni ed automobilisti e migliorando anche la qualità dell’aria.”

I lavori effettuati

L’intervento ha riguardato l’ultimazione delle due aste di collegamento a nord ed a sud dell’abitato di Molfetta, nel tratto compreso tra il km 774,200 ed il km 785,600 della SS16, della lunghezza di circa 1,2 km ciascuna e con una larghezza totale della sede stradale pari a 10,50 metri, con una corsia per senso di marcia di larghezza paria a 3,75 metri ciascuna e due banchine laterali da 1,50 metri ciascuna. Per ciascuna delle aste di collegamento sono stati realizzati cavalcavia di attraversamento della linea ferroviaria Bologna-Otranto, muri e rilevati, nonchè le sovrastrutture stradali e le opere complementari. Sono state costruite, inoltre, le piazzole di sosta ed è stato effettuato l'adeguamento delle corsie di svincolo, con la messa a norma delle barriere metalliche laterali della statale 16 “Adriatica”.

#welcometomolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

https://dovevivoallestero.com

 

https://www.instagram.com/ilovemolfetta/

 

https://www.ilovemolfetta.it/content/news_zoom.asp?id_news=9509&lan=ita



18/02/2025

Ultima vela molfettese: il Papa' Michele

Ultima vela molfettese: il Papa' Michele

17/02/2025

Annual Gala Hoboken Italian Festival 2025

Annual Gala Hoboken Italian Festival 2025

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione
 



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.OK