
Molfetta, 02/02/2018
Papa Francesco ad aprile, venerdì 20, "Celebrerà messa su banchina San Domenico, nel porto di Molfetta" per il 25° anniversario di Don Tonino Bello.
L'evento annunciato dal Vescovo di Molfetta, Monsignor Domenico Cornacchia, all'interno dell'affilata Cattedrale, il pontefice ha scelto la data del 20 aprile, in cui celebrerà una messa nel porto intorno alle 10:30.
L'occasione è il 25esimo anniversario della morte di don Tonino Bello, compianto vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi. Dopo aver salutato una rappresentanza della diocesi di Molfetta, Papa Francesco ripartirà per Roma.
Siamo certi che non mancherà una folta presenza di molfettesi emigrati all'estero, diversi sono i contatti che noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, abbiamo diverse richieste per l'organizzazione dell'evento.
Sempre nella stessa giornata il Pontefice sarà anche in Salento, per la precisione ad Alessano. Il 17 marzo è invece prevista una visita a San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di san Pio da Pietrelcina.
Il vescovo di Molfetta: "Gioia incontenibile per la visita del Papa"
"Oggi la gioia è incontenibile, la preghiera è stata ascoltata e il sogno si realizzerà": è il commento del vescovo di Molfetta, monsignor Domenico Cornacchia dopo aver annunciato la visita papale nella diocesi che fu retta da don Tonino Bello dal 1982 fino alla sua morte, avvenuta nel 1993.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











