
Molfetta, 17/01/2018
Inizio d’anno dolce, anzi dolcissimo, per i componenti della Società Madonna dei Martiri di Hoboken.
Che, nella cornice del ristorante Macaluso’s, proprio in questi giorni hanno organizzato la cena per lo scambio degli auguri per il nuovo anno 2018.
Dall’Italia, anzi da Molfetta, per l’occasione è arrivato un pacco contente dieci chili di dolci tipici natalizi. Leccornie d’altri tempi, cartellate, calzngicchie (cuscinetti ripieni), dolci di mandorle, croccante di mandorle e tanto altro accompagnati da una lettera, scritta a mano, carica di emozioni, firmata dai due marescialli molfettesi, Sergio de Rosa e Nicola Rainone che, a proprie spese, lo scorso anno hanno preso parte all'Hoboken Italian Festival, "un’esperienza unica e indimenticabile", hanno puntualizzato nella lettera.
Special guest della serata è stato Roberto Pansini, membro onorario della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, ideatore del progetto e del sito web I Love Molfetta, già negli States per dare corso ad alcuni progetti, e per partecipare all'organizzazione della festa, in onore della madonna dei Martiri, in programma a settembre 2018 ad Hoboken per la quale ha garantito non mancheranno sorprese che si andranno ad aggiungere a quelle assicurate negli anni scorsi: le luminarie, i remi per accompagnare la Madonna in processione, la presenza dei Carabinieri e dei Vigili urbani (Polizia Municipale) in alta uniforme.
Per prendere parte alla cena, nel corso della quale, nei fatti, si sono poste le basi per l’organizzazione della 92esima edizione dell’Hoboken Italian Festival, e per degustare oltre che le specialità in menù anche i dolci arrivati da Molfetta, sono giunti anche da lontano. Tonino Albanese, ad esempio, da sempre attivissimo nell’organizzazione del festival, ha dovuto percorre centinaia di chilometri in auto, dalla Pennsylvania, affrontando un viaggio di quasi quattro ore, causa le lunghe code di traffico.
La serata è stata aperta da Nick Latino e Danny de Congelio, rispettivamente presidenti e vicepresidente della Società Madonna dei Martiri di Hoboken. Dopo la preghera e la benedizone di Padre John Scaringella si è dato il via alla cena conviviale.
Grande armonia, grandi emozioni, cibo ottimo e Molfetta nella mente, nel cuore e, con i dolci natalizi e i profumi della terra natìa, anche nella pancia.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











