
Molfetta, 04/01/2018
L’ a.s.d.c.t. Poseidon Blu Team, viste le condizioni meteo avverse del 29 Dicembre 2017 è stata costretta ad annullare l’evento in programma, a Molfetta, e a spostarlo ad altra data. L’iniziativa verrà riproposta in data 6 Gennaio 2018 nelle medesime modalità,ma con orari differenti.
L’associazione presente da anni presente sul territorio di Molfetta, ha come obiettivo principale la sensibilizzazione e la valorizzazione di quel bene così importante che è il mare.
Partendo da questo obiettivo, in occasione del Santo Natale, l’associazione ripropone in data 6 Gennaio 2017 una veglia natalizia aperta a tutte quelle associazioni che hanno a cuore il mare e che vorrebbero creare qualcosa di bello per i bambini in occasione del Santo Natale.
L’invito all’iniziativa “aMARE il Natale” oltre alle associazioni è aperto a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa si articolerà in due distinti momenti:
Il primo momento consisterà nella partecipazione alla Santa messa presso la Cattedrale di Molfetta, a cui parteciperanno tutte le associazioni invitate. Tutte le associazioni di formazione subacquea parteciperanno alla Santa Messa con muta indossata, maschera al collo, torcia e pinne al cinto, già pronti per la realizzazione del secondo momento.
Il secondo momento avrà inizio dopo la conclusione della Santa Messa dove, in corteo, tutti i subacquei e le altre associazioni si avvicineranno allo specchio d’acqua antistante il Duomo di Molfetta (Cala Sant’Andrea). Con torce alla mano, tutti i subacquei si divertiranno con la creazione di coreografie luminose natalizie, al termine del quale verrà realizzato un breve spettacolo pirotecnico. Conclusa la batteria pirotecnica un natante entrerà nella cala con a bordo la Befana che consegnerà ai bambini dei sacchetti con cioccolate e messaggio d’auguri, mentre per tutti gli adulti presenti ci saranno due postazioni della Misericordia di Molfetta che distribuiranno gratuitamente bevande calde e dolciumi a tutti coloro che saranno presenti .
A Molfetta il 6 Gennaio 2017
Programma:
19:00 Santa Messa presso la Cattedrale di Molfetta;
20:00 Conclusione Santa Messa e Benedizione dei subacquei e di tutte le associazioni;
20:30 Coreografie luminose subacquee presso Cala S.Andrea ;
20:45 Fine coreografie;
21:00 Fuochi pirotecnici;
21:15 Arrivo della Befana
21:30 Ringraziamenti e saluti alle istituzioni e alle associazioni.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











