
Molfetta, 09/12/2017
Lo chef "molfettese" Fabio Pisani ritira il premio di Ambasciatore della Cucina Italiana all'evento #FoodWineProgress
Grazie alla sua professionalità e a quel pizzico di genialità che non deve mai mancare, è riuscito a riportare il "Il luogo di Aimo e Nadia" nei ranghi dell’altissima ristorazione. Una realtà gastronomica unica in cui si intrecciano creatività e arte, memoria gustativa italiana e gesto contemporaneo
Sono ben 82 i fornitori che da tutta Italia si occupano di far arrivare a Milano i migliori ingredienti, mantenendo un rapporto di rispetto e riconoscimento con il ristorante. “Salvaguardare il territorio è fondamentale per durare nel tempo ed è una nostra responsabilità, per questo lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori per reperire prodotti sani e tradizionali” spiega Fabio Pisani “questo perchè crediamo fortemente nel nostro patrimonio che è fatto di materie prima di eccellenza, tecnica, artigianalità, territorio e creatività. E’ fondamentale essere sempre curiosi, alla ricerca delle eccellenze dei nostri territori. I nostri fornitori sono essenziali e fanno parte della nostra squadra, negli anni abbiamo instaurato un rapporto umano e di continua relazione e di scambio di informazioni. Le loro conoscenze ci stimolano a creare nuovi piatti, il nostro lavoro sul prodotto li spinge a migliorare sempre”.
Orgoglio molfettese
Nasce a Molfetta provincia di Bari, Fabio Pisani, giovane cuoco classe 1978, che dal 2005 fa parte del team dello storico ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano, raccogliendo il testimone dei maestri Aimo e Nadia. Insieme ad Alessandro Negrini e Mario Peqini, che si occupa della pasticceria, conduce la cucina della storica insegna milanese proponendo piatti contemporanei senza rinunciare al forte legame con le materie prime, marchio di fabbrica del ristorante. Prima de Il Luogo di Aimo e Nadia tante esperienze importanti: Parigi al Grand Vofour, Londra al Waterside Inn e poi il ritorno in Italia da Dal Pescatore di Nadia Santini, dove incontra il futuro partner e coetaneo Alessandro Negrini.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











