Congratulating Mr. Frank Tattoli: Man of the Year 2017

 

Congratulating Mr. Frank Tattoli: Man of the Year 2017

 

Print

Molfetta, 10/11/2017


Società Madonna Dei Martiri di Hoboken NJ elegge l' "Uomo dell'Anno 2017".

È con grande ammirazione che la Società Madonna Dei Martiri di Hoboken, New Jersey, elegge Frank Tattoli come "Uomo dell'anno 2017". La nomina venne annunciata al gran Gala dei molfettesi nel nord America, nel mese di marzo, alla presenza di oltre 400 persone.

Ogni anno questo prestigioso riconoscimento viene consegnato a chi si distingue per il costante impegno per far crescere sempre più la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken negli US.

Conosciamo meglio il nostro amico Frank Tattoli, ancora un'altro emigrato molfettese negli States che si racconta a noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta.

Da molti anni, Frank, ha lavorato instancabile per sostenere e promuovere la Società in diversi modi, le sue competenze e la sua professionalità assicurano molte delle varie fasi importanti durante la festa. Frank è il responsabile e coordinatore del gruppo dei giovani devoti che in spalla portano il busto di San Corrado, il patrono di Molfetta, a settembre in processione per le strade di Hoboken. Chi conosce Frank, è al corrente del suo amore verso le tradizioni molfettesi, tanta è la sua devozione verso la Madonna dei Martiri, è orgoglioso della sua città natia Molfetta.

Frank emigrato dall'Italia, arriva negli Stati Uniti nel 1971, dove frequenta la High School di Hoboken e Bergen Community College. L'ambizione di Frank è nel settore dell'impianto idraulico e dell’edilizia dove si realizza professionalmente.
Da diversi anni lavora come funzionario del Housing, Plumbing and Construction Code Official di Weehawken, N.J.

Come molti italiani emigrati negli States, Frank porta con se la passione del calcio, e nel New Jersey insieme con gli altri pugliesi emigrati ha giocato, ha allenato, diverse altre figure a rappresentato in campo sportivo, tra cui è stato anche arbitro.

La sua disponibilità verso gli altri lo ha portato a ricevere incarichi importanti, anni fa venne eletto Presidente dello Juventus Club di Hoboken, N.J. era socio della Molfetta Soccer Club. Frank ha dedicato diverso tempo per sostenere la comunità come socio degli Weehawken Elks e anche Presidente della Federazione Pugliese d'America.
Frank ha ricevuto il riconoscimento "Man of the Year Lifetime Achievement" dai club più rappresentativi presenti nel New Jersey e cioè dallo Juventus Cub di Hoboken e dalla Società Unita.

Nel 1979, Frank sposò l'amore della sua vita, Maddalena Acito. Insieme hanno formato una bellissima famiglia, con i frutti di ben quattro figli meravigliosi; Lorenzo, Cosimo, Adriana e Stefania. Nel 2016 Frank è diventato nonno, orgoglioso per la nascita della prima nipotina Michaela.

Questi sono alcune delle motivazioni, l'elenco è lungo, ma per la Società Madonna dei Martiri di Hoboken la sua presenza è preziosa, tale da premiarlo come "Uomo dell'anno 2017"; da parte di tutti: "thank you so much Frank Tattoli!".

Anche noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, confermiamo le innumerevoli collaborazioni e importanti suggerimenti che Frank dal 2010, anno in cui abbiamo avuto modo di conoscerlo, ad oggi ha saputo fornirci. Siamo certi che per le nostre "partnership" il meglio deve ancora arrivare......stay tuned for updates!

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




29/12/2025

A Molfetta: Un anno di cultura offerto dal Polo Culturale Diocesano

A Molfetta: Un anno di cultura offerto dal Polo Culturale Diocesano

28/12/2025

Nel periodo Natalizio la tombola e' il gioco di famiglia

Nel periodo Natalizio la tombola e' il gioco di famiglia

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA