
Molfetta, 02/11/2017
Lettura pubblica del diario di Anne Frank, leggere per non dimenticare contro ogni razzismo e antisemitismo questo venerdì 3 novembre ore 20,00 Libreria Il Ghigno Molfetta. Se vuoi aggiungere la tua voce contattaci.
Senza passato nessun futuro
Leggere per non dimenticare
Contro ogni razzismo, antisemitismo diamo voce oggi più che mai alle parole di Anne Frank venerdì 3 novembre 2017 ore 20,00.
Aggiungendo la propria voce ciascuno leggerà una pagina
Appello a tutta la cittadinanza, lettrici e lettori, cittadini, insegnanti, a tutti gli esponenti della cultura, del volontariato, dell’associazionismo, del giornalismo, del mondo sindacale e della politica, affinchè, manifestino in forma pubblica, andando oltre le appartenenze politiche e i riferimenti ideologici e da chiunque altro voglia sostenere l’iniziativa
Prenotarsi per la staffetta di lettura alla nostra mail ilghignolibreria@gmail.com
“La memoria non serve a rivendicare i torti patiti, a chiudersi in un recinto della propria comunità. Penso che della memoria vada fatto un uso politico. Si dice che una volta si portavano nelle miniere i canarini; uccelli sensibili ai gas. I canarini avvertivano i minatori quando la catastrofe era imminente. Ecco, per me la memoria significa essere un canarino nella miniera, dare l’allarme quando sento l’acre odore del razzismo”
Il Ghigno Libreria un mare di storie
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











