
Molfetta, 21/10/2017
Data dedicata ai giochi della tradizione per le visite guidate gratuite nei centri storici della Puglia, Molfetta c'è!
Il 22 ottobre continua l’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia.
Riscoprire i borghi Puglia, spesso turisticamente dimenticati, ma ricchi di storie e tradizioni. È questo l’obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto “99 Borghi - #raccontodiPuglia” in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.
Nelle scorse edizioni del progetto, che si sono svolte il 2 aprile, 28 maggio, 25 giugno e 24 settembre, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14000 partecipanti divisi nelle quattro giornate e più di 14000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.
Domenica 22 ottobre 99 Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione.
Le visite guidate si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.
Protagonisti della giornata saranno i giochi della tradizione, all'insegna del divertimento per grandi e piccoli. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.
A Molfetta, l’iniziativa ritorna con la collaborazione della Coopeartiva FeArT. La visita nel centro antico della città, condurrà piccoli e grandi presso il Duomo di San Corrado dove i partecipanti potranno giocare e divertirsi con “I segreti delle sentinelle di pietra”, una divertente caccia al tesoro per scoprire, attraverso giochi ed indovinelli, i segreti e i misteri che questa antica chiesa custodisce.
La partecipazione è aperta e gratuita.
Per informazioni : www.99borghi.it
info@99borghi.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











