
Molfetta, 08/08/2017
L'anticiclone africano, con il suo caldo poco piacevole, non ferma il tempo, nel pensiero lo accelera. Mi riferisco all'organizzazione della festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken.
"Questa volta, anche se il 91mo compleanno della Festa, io ci vado."
A parlarci è Don Giuseppe de Candia.
"Il programma della Novena che mi è stata demandata dal parroco Padre Chris, è già pronto per essere messo in opera.
Tutti sanno che da sempre la Novena è la preparazione spirituale alla Festa. Senz'anima il corpo si muove come un maniichino. Con l'anima, la cultura, lo spirito aperto alla comunicazione anche religiosa, prende un altro sapore e altra vitalità il nostro vivere.
La Novena avrà inizio nella chiesa di San Francesco, ad Hoboken, il 29 agosto. Ogni sera la preghiera sarà animata da un motivo ispiratore, da un gruppo interessato, da una partecipazione speciale, e perchè no, anche da qualche sorpresa.
La Madonna dei Martiri aiuti i Molfettesi negli USA a guardare e a partecipare agli eventi proposti non solo come rispetto di una bellissima tradizione ma come il momento delll'incontro con il resto della famiglia molfettese, il momento personale dell'avvicinamento a cuore apetrto con la nostra Mamma del cielo per abituare il proprio sguardo a guardare in positivo anche il mezzo bicchiere vuoto che qualche volta teniamo tra le mani."
Guarda il video della festa dedicata alla Madonna dei Mariti ad Hoboken NJ, USA.
Realizzato dall'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, nel 2010.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











