
Molfetta, 05/08/2017
Ultimo fine settimana per visitare la mostra "Il Gusto dell'Arte" curata da Vincenzo Scardigno, presso la Sala dei Templari, in piazza municipio, a Molfetta
Un grande evento espositivo collettivo e itinerante in prestigiosi spazi espositivi per promuovere e valorizzare le più diverse forme di sperimentazione artistica dell’arte contemporanea.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e coinvolgere gli artisti sul gusto estetico dell’arte quale nutrimento della mente, dove il bello e la creatività sono componenti fondamentali del pensiero e dell’emozione dell’uomo pensante.
“Il Gusto dell’Arte” sarà una importante occasione di scambio culturale da nord a sud del nostro Paese che andrà oltre la classica mostra, un vero e proprio viaggio per creare occasioni di confronto tra gli artisti e chiunque abbia voglia di mettere in gioco sè stesso, la propria arte e le proprie idee.
Un generatore di nuovi dialoghi, un osservatorio privilegiato sulla creatività per la conoscenza dello "stato dell'arte" attuale, un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento di tutti per favorire la nascita di nuove sinergie con operatori culturali, critici, galleristi, responsabili di centri espositivi, musei e così via.
Arte con la “A maiuscola” fuori dal marasma gretto e isterico “del tutto e niente” che oggi affolla il mondo artistico contemporaneo.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











