
Molfetta, 05/08/2017
Presso la sede del Comitato Feste Patronali, a Molfetta, su Corso Dante, è stato presentato il programma dei festeggiamenti per la nostra Compatrona per l'anno in corso.
Erano presenti Padre Francesco Piciocco (Rettore Parroco della Basilica), don Vito Bufi (Parroco della Chiesa Cattedrale), l'Ammiraglio Michele De Pinto (Delegato Nazionale A.N.M.I.), il Cav. Francesco Angione (Presidente del Comitato Feste Patronali).
Molte le novità sia dal punto di vista spirituale che in quello laicale.
Il 27 agosto si svolgerà una rievocazione storica dell'arrivo della Sacra Icona a Molfetta che vedrà la stessa montata su una unità galleggiante, attualmente in costruzione in quel di Monopoli.
L'unità ormeggerà in banchina S. Domenico dove ad attenderla ci sarà il Vescovo.
Il 10 settembre la Città renderà omaggio al mare e ai suoi uomini con un concerto della Fanfara della Marina Militare di Taranto. Questo avvenimento si deve all'interessamento dell'Amm. De Pinto. Un evento che dà onore e lustro alla nostra città ed ai suoi uomini "di mare e del mare".
Nella stessa giornata sarà inaugurata una mostra di antichi vascelli presso la nuova sede (Caserma Damiano Altomare) della Capitaneria di Porto in banchina S. Domenico.
Quest'ultimo evento si deve all'interessamento di diverse personalità (dott. Giuseppe Saverio Poli, C.F. Nicola Albino, Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta).
Tra i diversi avvenimenti connessi all'aspetto spirituale ne ricordiamo solo tre: la preghiera per i portatori del Simulacro, il pranzo con i poveri della Città e la Giornata dell'Ammalato (la cui animazione sarà curata dell'U.N.I.T.A.L.S.I.).
Per saperne di più è sufficiente recarsi presso il Comitato Feste Patronali e ritirare (con un'offerta) l'opuscolo "Solenni festeggiamenti in onore della Compatrona Maria SS. dei Martiri 7-8-9-10-17 settembre 2017".
Nello stesso ci sono diversi articoli con notizie che riguardano la nostra Festa Patronale a Molfetta.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











