Pugliesi nel Mondo: fiera del levante 2017

 

Pugliesi nel Mondo: fiera del levante 2017

 

Print

Molfetta, 01/08/2017


Nell’ambito della 81^ edizione della Fiera del Levante, la Sezione Internazionalizzazione-Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia intende, come consueto, valorizzare la componente della comunità di corregionali presenti all’estero attraverso il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo e le Federazioni e Associazioni riconosciute dalla Regione, presenti nei cinque continenti.

Economia e cultura in un mondo senza confini. A Bari settembre significa Fiera del Levante. Dal 9 settembre la Campionaria ritorna!
Giunta alla sua 81°edizione, vi porterà alla scoperta di un mondo senza confini dove l’economia è opportunità e la cultura prende vita.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, iscritta nell'albo delle associazioni Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, condividiamo questa interessante opportunità con le varie associazioni di molfettesi sparsi nel mondo.

Quest’anno lo spazio istituzionale dedicato alle comunità di pugliesi presenti nei cinque continenti vuole presentarsi al pubblico come un vero e proprio “Desk Puglia nel mondo” coerentemente con gli altri desk Paese presenti nel Padiglione 110, spazio espositivo della Regione Puglia interamente dedicato all’internazionalizzazione.

Il desk avrà due tipologie di servizio/attività:

1. Trasmettere dei brevi videoclip di presentazione Paese registrati da testimonial pugliesi delle Associazioni iscritte all’Albo regionale, dal quale emergano informazioni utili per i cittadini e le imprese interessati al paese estero di riferimento;

2. Offrire la possibilità, alle imprese e ai cittadini che visiteranno il Desk in Fiera, di connettersi in streaming con esperti e professionisti di origine pugliese segnalati dalle Associazioni per un “Face2Face” sulle opportunità settoriali offerte dal mercato estero di riferimento.

Per quanto riguarda il primo punto si chiede di manifestare la volontà a partecipare alla Fiera con un vostro video della durata massima di 10 minuti nel quale presentare voi stessi, la vostra associazione, il Paese che vi ospita ed alcuni aspetti di quest’ultimo che potrebbero risultare utili alle imprese pugliesi che si affacciano all’internazionalizzazione così come ai cittadini, in particolare ai giovani, che siano interessati ad un’esperienza di studio o lavoro all’estero.

Per quanto attiene il secondo punto, si chiede di segnalare esperti (professionisti, manager, imprenditori) di origine pugliese disponibili a collegarsi in streaming con professionisti o imprese pugliesi, interessati ad approfondire la conoscenza e le opportunità del settore produttivo di riferimento offerte dal mercato estero. A tale scopo è necessario stabilire un calendario ed un’agenda di appuntamenti in base alle disponibilità di slot temporali (uno o più) della durata minima di mezz’ora ciascuno.

Qualora foste disponibili a collaborare comunicando la disponibilità di testimonial per registrare un videoclip di presentazione Paese oppure segnalandoci esperti per i “Face2Face”, si chiede di compilare il modulo online disponibile CLICCANDO QUI

#visitpuglia

#welcometomolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

29/12/2025

A Molfetta: Un anno di cultura offerto dal Polo Culturale Diocesano

A Molfetta: Un anno di cultura offerto dal Polo Culturale Diocesano

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA