
Molfetta, 17/07/2017
Commuoversi non qualifica e quantifica quasi nulla.
Ci vorrebbe un vocabolario per spiegare i sentimenti che ti pervadono quando vedi queste foto: due giovani di terza generazione di Molfetta, nati negli USA, voler celebrare il sacramento del loro matrimonio in una chiesa della storia dei Molfettesi d’America, San Francesco ad Hoboken NJ.
A questo aggiungi: la prima foto ufficiale di un evento che resta per sempre nella vita è ai piedi della Statua della Madonna dei Martiri ad Hoboken; ricevere i primi auguri sugli scalini dove sosta la Statua della Madonna prima della processione, è devozione ereditata.
Aggiungiamo ancora: gli sposi hanno voluto in regalo il viaggio di nozze a Molfetta dove un anno fa hanno festeggiato il compleanno del papà Nick.
Mi lascio andare. - a parlarci è Don Giuseppe de Candia - E’ vero il richiamo della vecchia radice rugosa e scorticata da una zappa, alla gemma che si dondolava alla cima dell’albero al ritorno della primavera, le ricordò: Tu stai là perchè io sono ancora qua. Vecchie radici, fate sentire i vostri richiami! Sono canzoni che allietano il cuore e danno forza al cammino delle gemme che devono sapere da dove vengono e senza rimpianti guardare avanti.
Tanti Auguri ai giovani “Latino” Joe & Shayna.
Vi aspettiamo a Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











