
Molfetta, 16/07/2017
A Molfetta si lavora per la festa patronale 7-8-9 settembre, fervono i preparativi per i grandi festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri.
Nella mattinata di domenica 16 luglio 2017, nella sede del Comitato, è stata sorteggiata "la barca della Madonna”, il motopeschereccio che ospiterà il simulacro della Madonna durante la processione a mare dell’8 settembre, momento più alto della festa in onore della co-patrona di Molfetta.
Alla presenza degli armatori molfettese è stato sorteggiato il motopeschereccio “Alba Costanza” di Luigi Fruttidoro. La barca di riserva è "Giulia Rana" di Saverio de Ceglia.
Nel frattempo il Comune ha deciso di stanziare 26mila euro, come è accaduto negli ultimi anni, in favore del Comitato Feste Patronali proprio per la festa della Madonna dei Martiri. La somma, che si andrà ad aggiungere alle donazioni dei fedeli, all'affitto dei posteggi per gli ambulanti e al sostegno degli sponsor, garantirà l'allestimento delle luminarie lungo Via San Domenico, Corso Dante, Piazza Garibaldi, i fuochi pirotecnici e l'ingaggio di complessi bandistici.
Non solo a Molfetta si prepara la grande festa in onore della Madonna dei Martiri, quasi negli stessi giorni ci sarà ad Hoboken NJ, ad ottobre in Argentina a La Boca, quartiere di Buenos Aires, in Australia da Fremantle a Sidney, e ancora Adelaide, Port Pirie e Tuncurry. Sono ben 8 le città dove, con la presenza di molfettesi emigrati, la tradizione non viene mai dimenticata.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, vi racconteremo le varie fasi, nei vari posti, come da anni abbiamo fatto per tutti i nostri followers.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











