
Molfetta, 15/07/2017
Dopo la rappresentanza regionale del Sud-Est, cresce l’impegno per il produttore e distributore delle due società pugliesi Draka Production e Draka Distribution
È freschissima la nuova nomina del molfettese Corrado Azzollini alla rappresentanza dei Distributori, all’interno del consiglio direttivo di AGICI – Associazione Generale Industrie Cine-audiovisive Indipendenti (ex AGPCI).
Azzollini, fondatore delle società Draka Production e Draka Distribution, lascia la rappresentanza Sud-Est (Puglia, Basilicata e Calabria) per assumere l’incarico di membro del Consiglio Direttivo Nazionale con delega alla distribuzione.
“Un impegno che accolgo con grande entusiasmo – dichiara l’imprenditore pugliese – nella certezza che portare l’esperienza di coordinatore regionale al tavolo nazionale del direttivo, sia un valore aggiunto in termini di dialogo dell’Associazione con il territorio; la mia attività di distributore, d’altro canto, mi consentirà di meglio interpretare e rappresentare le esigenze, le proposte e gli obiettivi della categoria, per una valorizzazione delle sinergie, verso un cinema italiano più diversificato e di qualità”.
È proprio questo l’obiettivo di AGICI, che in un confronto costante con le altre associazioni di categoria e con le istituzioni di settore, intende tutelare le esigenze delle industrie cine-audiovisive indipendenti, favorendone una crescita in termini di competitività e di professionalità nel panorama nazionale ed internazionale.
“Oggi AGICI rappresenta tutta la filiera produttiva e distributiva – dichiara la presidente Marina Marzotto – ed è vicina alle Associazioni dell’esercizio cinematografico italiano con l’intento di creare sinergie e stimolare un modello di collective economy che sta funzionando bene nelle industrie creative in tutto il mondo e che la stessa nuova legge di sistema propone.
La nomina di Corrado Azzollini a Consigliere Nazionale delegato alla distribuzione – continua la presidente – si inserisce in questo percorso di progressiva strutturazione dell’Associazione che pone grande attenzione alle realtà del territorio come al dialogo sempre più proficuo con le altre associazioni e le istituzioni del cinema e dell’audiovisivo italiani”.
Congratulazioni all'amico Corrado da tutto il team di I Love Molfetta. Ad Maiora.
AGICI – Associazione Generale Industrie Cine-audiovisive Indipendenti
AGICI – Associazione Generale Industrie Cine-audiovisive Indipendenti, nasce dall’evoluzione di AGPCI e a ottobre 2017 compirà 10 anni. L’associazione ha come scopo la rappresentanza, formazione e internazionalizzazione delle aziende cine-audiovisive indipendenti, in fase di start-up e dirette da giovani Under 35, per favorirne lo sviluppo industriale, tutelandone anche gli interessi in occasione dell’emanazione di normative nazionali e comunitarie. Associata all’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, dal 2014, l’associazione raggruppa 136 aziende del cine-audiovisivo italiano.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











