Le cheerleaders vincono, con loro c' e' Molfetta

 

Le cheerleaders vincono, con loro c' e' Molfetta

 

Print

Molfetta, 06/07/2017


Arrivano ancora "good news" dall'altra parte dell'oceano, dal nord America protagonista è ancora Molfetta con i suoi emigranti che sale sul podio più alto di un ennesimo evento!

Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, raccontiamo ancora una "piccola storia" di emigrazione negli States, dove sono famosissime le Cheerleaders, le ragazze che durante le partite di football o basket incitano le squadre e i tifosi.

Cheerleader indica uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e acrobazia, per concorrere a gare specifiche e per incoraggiare le squadre sul campo di gioco, durante le partite. L'atleta che pratica il cheerleading a livello agonistico è detto cheerleader; l'atleta che esegue coreografie prima, durante e dopo le partite di altre squadre è detto dance breakets.

Con oltre 1 milione e mezzo di partecipanti (esclusi i milioni di atleti delle scuole e dei college), il cheerleading è, secondo la rivista Newsweek Arian Campo-Flores, uno degli sport più praticati negli Stati Uniti.

Ci scrive il nostro amico Mauro Caputi, che qualche mese fa era a Molfetta con sua moglie e racconta con gioia ed entusiasmo la vittoria della squadra di Cheerleaders dove vi è presente sua figlia Loreanna, a soli 15 anni è già una campionessa!!!

"Loreanna gareggia con una squadra di Cheerleaders, la "East Coast Premier All Stars di East Rutherford, NJ" - ci racconta il papà - e sono arrivati primi con il gruppo Senior Level 2 alle gare nazionali (US finals) che si sono tenute a Providence nello stato del Rhode Island."

Non può che farci onore e piacere sapere che molfettesi emigrati tanti anni fa, oggi attraverso i loro figli o nipoti raggiungono, in diversi settori, traguardi invidiabili, da "numeri uno".

Noi di I Love Molfetta, continueremo a raccontarvi altre storie, sono davvero tante, e tanti i molfettesi sparsi nel mondo, tutti, ma proprio tutti, dimostrano, scrivono e pronunciano "I Love Molfetta", forse anche più di noi molfettesi residenti qui.

Continuate a scriverci alla nostra casella di poste elettronica info@ilovemolfetta.it siamo contenti di condividere con voi storie di successi.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

29/12/2025

A Molfetta: Un anno di cultura offerto dal Polo Culturale Diocesano

A Molfetta: Un anno di cultura offerto dal Polo Culturale Diocesano

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA