
Molfetta, 25/05/2017
Ci piace raccontare ancora una "good news", a noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, storie sempre di molfettesi sparsi nel mondo, oggi vi parliamo di Francesca Caputi. ( fràlapiccìnon)
Hi Francy, sempre in giro per il mondo? Non ti sei ancora stabilita definitivamente in nessun luogo? ...è un piacere rincontrarti "sul web", ci hanno colpito le tue opere, quando abbiamo visto che erano di una molfettese, di un'amica, ci sono piaciute ancor di più; descrivici come mai hai iniziato a creare e dipingere quadri?
"Avendo vissuto all'estero per quasi 20 anni, ho ormai perso un po' le abitudini e lo stile di vita Italiano ma non ho perso le tradizioni molfettesi che mi accompagnano tuttavia oggi, dalla cucina della zia nonetta a quella della nonna! Senza dimenticare il mio dialetto un po' inglesizzato!!
Ho sempre avuto un vivo ricordo dei cartoni animati che non mi facevano mai studiare: Holly & Benji, Mila & Shiro, Lady Oscar.... Pero' quello che mi e' rimasto piu' a cuore e che mi ricorda tanto la mia giovinezza e la mia vita a Molfetta è sicuramente Lupin e la sua banda!
Qualche anno fa, in Irlanda, durante il mio tempo libero ho cominciato a dipingere su tela i vari caratteri, chiunque li vedesse appesi nella nostra casa, mi faceva veramente tanti complimenti e molti si sono offerti di comprarli.
Essendomi trasferita a Firenze sei mesi fa (solo temporaneamente), ho pensato: perche' non provarci?
Ho quindi aperto un negozio online su Etsy , una pagina Facebook e Instagram (Instagram e' la mia piaga, non so come funziona!!!)
Ho gia' venduto diverse tele qui a Firenze, avendo aperto il negozio online qualche settimana fa, e' ancora presto affinche' cominci a muoversi qualcosa pero' spero' succeda subito!"
Congratulazioni da tutti noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, magari tra non molto potremmo organizzare una mostra dei tuoi quadri nella tua città natia. Ad maiora.
Se volete visionare, apprezzare e magari acquistare alcuni dei dipinti realizzati collegatevi a artelupin.etsy.com oppure su Facebook Arte Lupin.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











