
Molfetta, 22/05/2017
Č passato un anno dal pellegrinaggio del simulacro della Pietà da Molfetta a Roma, la data del 22 maggio 2016 è ormai entrata nella storia di una collettività, della città e soprattutto dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.
Per celebrare quel momento domenica 21 maggio, è stata inaugurata la mostra inURBEM, la prima mostra fotografica personale di Vincenzo Bisceglie. Una selezione di scatti inediti, di chi quel momento lo ha vissuto intensamente, sotto il sole accecante e gli occhi pieni di bellezza. Č proprio nel titolo della mostra che si realizza il senso di quel viaggio, di quell'avvicinamento alla Città Eterna e poi l'entrata nel cuore della cristianità, nella Basilica di San Pietro.
Una mostra di scatti in cui emerge chiaramente la visione dell'autore, il suo stile che è la sua firma, la volontà di cogliere l'essenza dei momenti, dei gesti umani e gli istanti di fede. Una mostra che vede la luce grazie all'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, al circuito VivaNetwork, alla testata giornalistica L'altra Molfetta e al Museo Diocesano di Molfetta.
La mostra sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura del museo: da martedì a domenica 10.00-13.00; sabato e domenica 17.30 - 20.30.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











