
Molfetta, 07/05/2017
Sempre in giro nel nome della coerenza e degli ideali mods, gli Statuto festeggiano i 25 anni del loro disco più importante, “Zighidà”, con la pubblicazione della versione deluxe dell'album. All'interno oltre ai brani rimasterizzati e alcuni extra.
Il remake presenta riarrangiamenti di brani conosciuti fra cui «Piazza Statuto» e «Qui non c’è il mare» che ha come ospite d’onore Caparezza, l'artista di Molfetta.
«Il brano – hanno raccontato gli Statuto – è la presentazione ska della nostra città, con un testo ironico scritto nel 1992 che risulta attuale come non mai e che ha subito solo pochi ‘ritocchi’: gli stadi, ad esempio, rispetto a 25 anni fa sono diventati addirittura tre. La riflessione rap di Caparezza ci regala una visione più ‘raffinata’ e obiettiva del problema della mancanza del mare a Torino, al punto tale da averci convinti che non è un problema».
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











