
Molfetta, 28/04/2017
Si parte, domenica, 30 aprile 2017, da Molfetta, Giovinazzo e non solo, in nostri amici suoneranno a Roma per la festa di apertura delle celebrazioni dei 150 anni di Azione Cattolica. #Ac150 #FuturoPresente.
Scritto sulla pagina facebook dell' Azione Cattolica:
...farà caldo, faremo file interminabili, suderemo, consumeremo le suole delle scarpe, perderemo la voce, e tanto altro; ma nella vita eventi così ti segnano. L'auspicio per chi si metterà in viaggio e vivrà quest'avventura, questa festa di compleanno (150°AC) è di CRESCERE INSIEME, CONTAGIARE di gioia gli altri, la comunità tutta, e TRASMETTERE IL BELLO di questa esperienza di vita!
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, abbiamo incontrato il nostro amico Gigi, sempre in movimento, entusiasta ed emozionato si racconta: "con la nostra band animeremo Piazza San Pietro sin dalle prime ore del mattino, in attesa dell’arrivo del Papa. Io presenterò questa prima parte e, insieme a Felice, Antonio, Andrea e gli altri suoneremo gli inni dell’Acr e qualche pezzo di musica leggera (dai Negramaro a Jovanotti, passando per De Gregori e Ermal Meta).
A seguire, durante la diretta su tv che inizierà alle 9.10 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre), animeremo prima il momento di preghiera e poi suoneremo anche all’arrivo del Papa e dopo l’Angelus."
La “Ac 150 band” è composta da Gigi Copertino (voce), Felice Sallustio (chitarra), Antonio Minervini (voce), Andrea Daconto (batteria), Ciro Medolla (basso), Filippo Sansoni (chitarra), Gianvito Pizzolorusso (tastiere), Emanuele Fossi (voce), Adelia Bologna e Silvia Casaburi (cori).
Dalla diocesi di Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Giovinazzo è prevista la partenza di molti BUS, per una presenza di oltre 800 persone tra ragazzi e responsabili dell'Azione Cattolica, indosseranno un cappellino azzurro.
"È la prima volta che suoniamo in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco, ma già in altre occasioni (una su tutte l’incontro nazionale Acr e Giovanissimi del 2010) abbiamo animato alcuni di questi incontri nazionali.
Quest’anno però è un po’ diverso perchè, come ti dicevo prima, oltre agli inni dell’Ac (alcuni dei quali sono stati composti proprio da noi negli scorsi anni) questa volta ci misureremo anche con alcuni pezzi pop e si sa che, in questi casi, “la buccia di banana è sempre sull’ultimo scalino”… Insomma siamo carichi ma anche un po’ tesi, nonostante l’esperienza.
Come anticipazione ti posso dire che apriremo il nostro momento, intorno alle 8.45, con un pezzo del grande Lorenzo Jovanotti.
Promettiamo che è l’ultima, poi andiamo in pensione :)"
Domani avranno le prove generali in Piazza San Pietro, magari potrebbe esserci una diretta Facebook dalla fan page dell’Azione Cattolica Italiana, noi vi invitiamo a cliccare e condividere.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











