Emigrazione: ieri, oggi e domani

 

Emigrazione: ieri, oggi e domani

 

Print

Molfetta, 23/03/2017


Venerdì 24 marzo 2017 alle ore 18:00, presso la "Casa delle culture" (ex Municipio – Palazzo San Domenico) in Piazza degli Eroi a Mola di Bari, si svolgerà l'evento finale "Emigrazione: ieri, oggi e domani" del progetto di Alternanza Scuola - Lavoro, che vede coinvolte le classi 4^C e 4^E del liceo linguistico "Leonardo da Vinci – Ettore Majorana", in collaborazione con la Pro Loco locale.

Ospite dell'evento sarà John Rocco Ferrara, membro dell'Associazione "Triggianesi nel mondo", il quale verrà intervistato, in italiano ed in lingua inglese, dagli studenti. L'argomento trattato è quello dell'emigrazione pugliese, tema importante per il territorio molese, il quale ne è stato storicamente coinvolto; questo incontro coglie, inoltre, l'occasione per analizzare le prospettive future sul tema.

L’evento rappresenta la tappa finale del percorso di Alternanza Scuola – Lavoro (durato 75 ore), nonchè Output dell’intero progetto.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




31/12/2025

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA