
Molfetta, 20/03/2017
Accademia musicale Wagner e Rotary Club Molfetta insieme per la stagione concertistica marzo-giugno 2017
L’Accademia musicale Wagner di Molfetta in collaborazione con il Rotary Club organizza la Stagione concertistica marzo-giugno 2017 “Musica a Palazzo”.
L’importante rassegna prevede 5 concerti con la partecipazione di musicisti a livello internazionale, un’occasione unica per Molfetta, che si svolgeranno nella sede dell’Accademia a Corso Umberto, 70, al Garden Hotel e nel salone di Spazio Design in via Antichi pastifici nella zona industriale.
Il primo concerto è previsto per lunedì alle ore 20 all’Accademia Wagner con il Trio Faurè: Silvano Minella, violino; Flavia Brunetto, pianoforte; Marco Perini, violoncello che eseguiranno brandi di Donizetti, Mozart, Schubert.
Il Nuovo Trio Faurè nasce nel 1980 dall’unione di tre musicisti affermati nella vita musicale internazionale, ospiti di teatri prestigiosi: dal Gasteig di Monaco alla Carnegie Hall di New York, da Lubiana a Pechino e a Tokyo, fino al Teatro alla Scala di Milano per le celebrazioni di Ildebrando Pizzetti. Il trio ha proposto in numerosi concerti il più ampio repertorio musicale, dai classici ai contemporanei. E’ regolarmente ospite a Salisburgo, dove è acclamato interprete mozartiano.
La stagione continuerà il 22 aprile, sempre alle ore 20 nella sede Dell’Accademia, con la serata “Dal Palazzo alla Taverna” e il Trio Barocco: Stefano Bagliano, flauti e maestro concertatore; Federico Marincola, voce e chitarra barocca e Leonardo Massa, violoncello.
L’11 maggio alle ore 20 all’Accademia si esibirà il pianista Nicola Possenti con musiche di Ravel, Albeniz, Schumann.
Il 25 maggio al Garden Hotel ci sarà un concerto Lirico con Giuseppe Altomare, baritono; Mariapia Piscitelli, soprano; Quartetto Wagner Giovanni Orsini, violino; Luigi Facchini, flauto; Giovanni Astorino, violoncello; Gianluca Altomare, pianoforte.
La Stagione concertistica si concluderà il 30 giugno al Salone Spazio Design con l’esibizione del pianista jazz Danilo Tarso; musiche di Ellington, Tarso, Van Heusen, Parker.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











