
Molfetta, 08/03/2017
Campagna di prevenzione e contrasto 2017 contro il bullismo.
Nel corto presenti due attori "Made in Molfetta": Luisa Moscato e Felice Altomare.
Il cortometraggio "Il Compleanno di Alice", girato tra Enziteto e Molfetta, è stato proiettato ieri in Anteprima alla Scuola di Polizia di Roma in occasione del convegno «No bullying, No doping» organizzato dall'Osservatorio Nazionale bullismo e doping.
Maria Grazia Cucinotta, regista del corto, mette in scena le angherie subite a scuola da una bambina di dieci anni, mentre i genitori - tutti presi dal lavoro - ignorano i segnali del suo malessere.
La nota attrice è testimonial contro il bullismo e dichiara: «Anch'io da ragazza ho subito: ero magra e timida. Ma i ragazzi non si devono vergognare di parlare in famiglia. Quando ho visto che mi “mettevano sotto”, ho chiesto aiuto a mia madre e lei ha preso in mano la situazione. E non certo perchè fossi una persona debole, avevo già un bel carattere...»
Protagonista del film è la giovanissima Anna Moriano, nel ruolo di Alice, con l'attrice molfettese Luisa Moscato e l'attore barese Mingo De Pasquale, che interpretano i suoi genitori. Anche il grande Felice Altomare attore molfettese è presente nel cast. Corto scritto da Giovanna Cucinotta. Aiuto regista: Andrea Ferrante; Fotografia: Luca Lavopa.
Film prodotto da Giulio Violati per Seven Dreams e Corrado Azzollini per Draka, con contributo della Regione Puglia e sostegno di Apulia Film Commission.
Sono stati impegnati nella lavorazione trenta professionisti pugliesi. Lo stesso film breve sarà in onda il prossimo 29 Maggio in prima serata su Studio Universal.
fonte: ApuliaCinema
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











