Molfetta partecipa ai Mondiali ORC di Vela

 

Molfetta partecipa ai Mondiali ORC di Vela

 

Print

Molfetta, 17/03/2017


Anche Molfetta, rappresentata dall'imbarcazione molfettese FURIA ITA 20, parteciperà ai Campionato del Mondo ORC di Vela d'Altura a Trieste, previsti nel mese di luglio 2017. Furia Sailing Team nasce per iniziativa dell'Armatore molfettese Mauro Vitulano e della sua famiglia.

Il Team è composto quindi da tutta la famiglia Vitulano, da un gruppo di amici velisti non professionisti con un’esperienza pluriennale sui campi di regata (insieme ai loro famigliari). Le prime esperienze e belle soddisfazioni con l'imbarcazione Hanse 470e ITA16179. numerose le vittorie sui campi di regata in gare di vela d'altura zonali e nazionali.

Dal 2016 la nuova imbarcazione Italia Yachts 12.98 ITA20, la nuova barca non ancora ottimizzata si distingue ben presto nin alcune regate d'altura internazionali (Est 105 e Brindisi-Corfù) e zonali (Gargano Summer Race -Pizzomunno Cup.

Nel 2017 il Team si propone una nuova ed entusiasmante sfida: la partecipazione ai Mondiali ORC 2017 a Trieste. Per la migliore riuscita di questa iniziativa il Team sarà preparato e personalmente affiancato dal membro della famiglia più Titolato: il più volte “Campione del Mondo di Vela” Daniele De Tullio, più alcuni altri velisti professionisti.

Il team è così compost: Mauro Vitulano - Armatore; Susanna Vitulano - Team Manager; Michele Vitulano - Skipper; Daniele De Tullio - Tattico e Team Leader; Saba Di Marsico - Event Manager e Team leader Gare Cucina; Marco Maldari - Boat Manager. Insieme a questi gli altri importanti amici che si alternano in ruoli altrettanto determinanti: Giacomo Gadaleta, Fabio Mazzilli; Corrado Mongelli; Mauro De Bari; Mauro Camporeale; Sergio Germinario; Pierangelo Iurilli; e ancora, Leonardo De Giglio, Onofrio Gaudio, Roberto Poli.

A tutti questi membri permanenti del Team, a seconda della difficoltà e dell’importanza dell’evento velico da affrontare, vengono affiancati altri velisti esperti che si alternano di volta in volta.

Il Team corre e gareggia sotto i colori ed il guidone della Lega Navale Italiana Sezione di Molfetta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




31/12/2025

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA