
Molfetta, 01/02/2017
Sarà la Swing Era e il ballo a farla da padrone al The Empty Space di Molfetta sabato 4 febbraio. Attori della serata il quartetto capitanato da Mike Zonno, con Mino Lacirignola, Gino Palmisano e Beppe Brizzi, complice una pista da ballo e un ambiente à la Savoy Ballroom.
Nuovo appuntamento per la seconda parte della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini. Primo appuntamento con The Golden Era of Swing & Dance, ore 21, il nuovissimo progetto che apre una parentesi sul jazz tradizionale, tutto da ballare, con l’esperto quartetto capitanato dal ben noto contrabbassista e cantante Mike Zonno e il trombettista Mino Lacirignola , il pianista Gino Palmisano e il batterista Beppe Brizzi
A farla da padrone sarà la Swing Era e, ovviamente, la danza. A braccetto da sempre, dalla notte dei tempi, la liaison tra danza e jazz non difetta in tal senso. La danza nell’ambito jazz trae origine dalla contaminazione tra stili diversi e ne ha seguito l’evoluzione storica del genere musicale. In alcuni casi è stato vero anche il contrario: i passi di danza hanno influenzato, condizionato, determinato la creatività di alcuni jazzisti. E lo swing è il comune denominatore del viaggio intorno al jazz della tradizione che il quartetto capitanato dal contrabbassista e cantante Mike Zonno celebrerà al The Empty Space. Una serata tutta da ascoltare, da cantare e da ballare, complice un ambiente à la Savoy Ballroom.
Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come mediapartner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.
Il costo del fee d’ingresso per questo evento è di 10 euro.
Il prossimo appuntamento con il jazz è per sabato 25 febbraio con Guido Di Leone Trio guest Fabrizio Bosso.
Info: www.theemptyspace.eu
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











