Primo Seminario dell' Associazione Armatori da pesca di Molfetta

 

Primo Seminario dell' Associazione Armatori da pesca di Molfetta

 

Print

Molfetta, 23/11/2016


L’Associazione Armatori da pesca di Molfetta, in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Imprese di pesca (Federpesca), organizza per sabato 26 novembre 2016, alle ore 09.30 presso la Fabbrica San Domenico – Sala “Beniamino Finocchiaro”, il 1° Seminario informativo dal tematismo “IL FEAMP 2014/2020: NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL RILANCIO E LA MODERNIZZAZIONE DEL SETTORE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA”.

Obiettivo della Conferenza è informare le imprese e gli operatori del settore della pesca, dell’acquacoltura e della filiera ittica sulle nuove opportunità offerte dallo strumento finanziario dell’Unione Europea di settore, il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014/2020. In un contesto di ormai strutturale debolezza delle imprese di pesca, l’incontro con gli operatori intende offrire agli stessi occasioni e strumenti conoscitivi per guardare oltre e programmare azioni ed interventi possibili di rilancio, di modernizzazione e sviluppo della pesca pugliese, superando più facili scelte depressive di marginalizzazione e abbandono.
Il Seminario si aprirà con i saluti istituzionali, del Dott. Leonardo Di Gioia - Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia e dell’Ammiraglio Ispettore (CP) Domenico De Michele della Direzione Marittima Puglia e Basilicata Jonica.

A seguire gli interventi di presentazione delle Misure FEAMP e delle linee di finanziamento previste, a cura del Dott. Giuseppe D’Onghia – Dirigente Sezione Attuazione dei Programmi Comunitari per l’Agricoltura e la Pesca Regione Puglia sul tema “La Programmazione regionale del FEAMP 2014/2020”; il Dott. Giuseppe Gesmundo della FEDERPESCA PUGLIA e il Dott. Angelo Farinola dell’Associazione Armatori da Pesca relazioneranno su “Le Misure del FEAMP per il settore della pesca”; il Dott. Andrea Novelli dell’Associazione Piscicoltori Italiani – API sul tema “Le Misure del FEAMP per il settore dell’acquacoltura” e il Dott. Mario Bello su “Il ruolo delle Organizzazioni di Produttori”.

Il Seminario sarà moderato dal Dott. Luigi Giannini – Vice Presidente della FEDERPESCA, a cui spetteranno anche le conclusioni.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




31/12/2025

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA