Molfetta, 07/05/2009
La pizza più buona è di casa a Molfetta. Domani sera, alle ore 20, all’interno della pizzeria “I Monelli”, a Molfetta, in Via Madonna dei Martiri, 112, ci sarà la cerimonia di premiazione di Vincenzo Florio, Carmen Spagnoletta, entrambi di Molfetta (cotitolari della pizzeria I Monelli) e di Vito Rossini di Taranto, rispettivamente vincitori nelle categorie Pizza Fantasia, Pizza Dessert e Pizza Piccante, a Maratona a Tavola di scena ad Expolevante 2009, dal 16 al 19 aprile scorso.
Vincenzo Florio, componente dell’associazione cuochi baresi e responsabile per la provincia di Bari dell’Unione Europea Pizzaioli, ha vinto con una pizza a base di crema di pistacchi, mortadella a julienne, granella di pistacchi e pomodorini dorati in forno; Carmen Spagnoletta, con una pizza, realizztaa con farina di Camut, a base di crema pasticciera, frutta fresca, mandorle in scaglie e zucchero a velo; Vito Rossini con una pizza infuocata ed imperdibile.
Vincenzo Florio ha già collezionato negli anni scorsi altri prestigiosi riconoscimenti (nella galleria fotografica alcuni momenti importanti della sua carriera. Tra l’altro si è piazzato al primo posto al Pizza World Cup. Per la cerimonia di premiazione è prevista la presenza di Alfredo Leone, ideatore di Maratona a Tavola, del presidente dell’associazione Cuochi Baresi, Giacomo Giancaspro. Al termine della cerimonia è prevista una degustazione. Buon appetito.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.