Rossini vs Paganini, concerto a Molfetta: ingresso libero

 

Rossini vs Paganini, concerto a Molfetta: ingresso libero

 

Print

Molfetta, 13/11/2016


Rossini vs Paganini, concerto a ingresso libero con la Fondazione Valente
Lunedì 14 novembre – ore 20 – Molfetta, Chiesa San Pio X


Entra nel vivo la stagione autunno/inverno della Rassegna Luci e Suoni a Levante targata Fondazione Valente. Domani, lunedì 14 novembre, nella chiesa San Pio X, ad ingresso libero, va in scena, Rossini vs Paganini, con la direzione di Roberto Molinelli, compositore, direttore d'orchestra e violista, e Anna Serova, figura unica nel panorama internazionale, come solista e musicista da camera.

Nel corso del concerto in programma, con l’accompagnamento dell’Orchestra metropolitana di Bari, saranno eseguite, tra gli altri, La gazza ladra, Il barbiere di Siviglia, Guglielmo Tell, di Rossini, la Campanella, Sonata per la gran viola, di Paganini e, in prima esecuzione assoluta, le danze popolari rumene di Bartok e Une larme di Rimsky-Korsakov, elaborate e orchestrate da Roberto Molinelli. Inizio, ore 20.

Come è noto la Rassegna Luci e Suoni a Levante della Fondazione Valente, si svolge sotto l'egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

#welcometomolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




31/12/2025

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA