
Molfetta, 25/10/2016
Molfetta scelta per la partenza dell'ottava tappa della storica centesima edizione del Giro d'Italia 2017
Per la seconda giornata pugliese: sabato 13 maggio 2017 da Molfetta si viaggia in direzione nord addentrandosi nel Gargano, con il ben noto traguardo di Peschici.
Ben 189 km che presentano l’impegnativa salita di Monte Sant’Angelo nella prima parte e quella più agevole di Coppa Santa Tecla nella seconda.
Gli ultimi 13 km costantemente in saliscendi, compreso l’ultimo km, favoriranno i tentativi di finisseur, sempre se la fuga del mattino non sia andata in porto.
Il centesimo Giro d’Italia farà tappa anche sul Gargano e toccherà Peschici, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Vieste, Margherita di Savoia e Zapponeta per poi attraversare tutta la Puglia: da Alberobello a Massafra, da Martina Franca a Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta.
“Siamo orgogliosi della scelta della Puglia e del Meridione – ha detto il presidente della Regione, Michele Emiliano - per un Giro che unisce l’Italia nel suo centesimo compleanno. Sono sicuro che la passione dei tifosi pugliesi celebrerà una delle corse a tappe più importanti del mondo lungo alcuni dei più incantevoli itinerari della nostra Regione”.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











