
Molfetta, 22/10/2016
Ogni 4 anni si svolgono le Olimpiadi della Cucina, più conosciute con la sigla IKA, 35 nazioni che si confrontano, l'Italia è presente con la Nazionale Italiana Cuochi (NIC), nel team c'è anche Molfetta rappresentata dallo Felice La Forgia.
Chi è lo chef molfettese Felice La Forgia?
Chef Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci, Bari
29 anni, Capitano e Responsabile Cucina Calda della NIC
Cosmopolita, si è formato presso rinomate strutture internazionali tra cui Le Gavroche Restaurant di Londra e Four Seasons Golf Club di Dubai. Membro della NIC under 23 dal 2006 al 2008, con la quale ha vinto una medaglia d’oro e una medaglia d’argento alla Culinary World Cup 2006, vincitore di quattro titoli con il Regional Culinary Team Puglia under 23 nel 2005 e 2006.
Gli chef azzurri stanno già scaldando pentole e affilando coltelli, determinati a conquistare il titolo olimpico, saranno protagonisti ai fornelli dal 22 al 24 ottobre.
"Siamo onorati di partecipare a questa nuova edizione delle Olimpiadi – dice lo chef molfettese Felice La Forgia - ogni volta è un’emozione forte e impagabile e, a prescindere dal risultato, sempre fortemente formativa per tutto il gruppo. Essere nella Nazional Cuochi Italiana mi riempie d’orgoglio, non solo per la mia professione ma soprattutto per la mia terra che porto sempre con me nella realizzazione di ogni mio piatto.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











