Festa del Cinema di Roma: la Puglia c'e'

 

Festa del Cinema di Roma: la Puglia c'e'

 

Print

Molfetta, 14/10/2016



Quest'anno c'è poca Puglia e all'evento viene proiettato solo un film girato nella Regione "La Sindrome di Antonio" e c'è un solo ospite pugliese: Renzo Arbore.

Completa il panorama delle presenze un film che ha come distributore in Italia la società Draka di Giovinazzo.




Ma procediamo per ordine. Venerdì 14 Ottobre per Alice nella città, la Sezione Panorama presenta in anteprima e in lingua originale inglese il film "Kids in Love" (Uk 2016, 87') di Chris Foggin (distribuito nel mercato italiano da Draka). Nel cast: Will Poulter e Cara Delevingne: «Il percorso di crescita dell’adolescenza, gli amori, le sfide, i cambiamenti, il perdere e ritrovare la propria strada. Anche se - a volte - quella strada può trovarsi là dove non ci si aspetta.» (ore 20:30. Cinema Admiral, piazza Verbano 5, Sala 8. Ris. Pubblico accreditato).




Martedì 18 Ottobre nella sezione Kino – Panorama Italia di Alice nella Città è prevista la proiezione in Anteprima Nazionale del film La Sindrome di Antonio (Italia 2016, 114'. Nella Foto) di Claudio Rossi Massimi. Film commedia on the road girato in Puglia (oltre che a Roma e in Grecia), Nel cast Antonio Catania, Moni Ovadia, Remo Girone, Giorgio Albertazzi nella sua ultima interpretazione cinematografica, e con l'attore barese Mingo De Pasquale: «Fine Anni ’60. Il viaggio, l’amore, la ricerca di sè e la fiducia vera nei propri ideali. Gino ricorda il passato ed il viaggio che il suo amico Antonio aveva compiuto tanti anni prima, da Roma ad Atene, con pochi soldi e tanta voglia di conoscere il mondo.» - Prodotto da Lucia Macale di Imago Film e Corrado Azzollini di Draka Production, con il contributo di Apulia Film Commission. (ore 20:30 Cinema Admiral, piazza Verbano 5, Sala 8. Ris. Pubblico accreditato).


E chiudiamo con “Incontri ravvicinati”: l'artista pugliese Renzo Arbore è atteso Sabato 22 Ottobre nell'Auditorium Parco della Musica (ore 16:00 Sala Sinopoli).

Corrado Azzollini, molfettese DOC, dichiara: «È un riconoscimento importante non solo per i film che presentiamo, ma anche per la Puglia e per la Draka, presente in rassegne di respiro internazionale e riconosciuto come marchio di produzione e distribuzione di un cinema di qualità, non solo italiano ma anche estero. Si inserisce perfettamente nel programma di sviluppo del cinema sul territorio, che ho intrapreso in qualità di coordinatore del Gruppo territoriale di Agpci Associazione dei giovani produttori Cinematografici e Indipendenti.»

Azzolini da ultimo ricorda che domenica e lunedì, a Giovinazzo, sul set sarà impegnato Giancarlo Giannini per le riprese del nuovo film Tulips; mentre il film "La Sindrome di Antonio" esce nelle sale italiane con Draka Distribution a partire da giovedì 17 novembre, il bellissimo film "Kids in Love" sarà prossimamente distribuito in Italia.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




31/12/2025

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

Rosso: il colore che accende il nuovo anno

30/12/2025

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Pugliesi nel Mondo: un ponte lungo 100 anni tra Hoboken e Molfetta

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA