
Molfetta, 11/10/2016
Sarà presentato sabato 15 ottobre alle ore 19.30 nel Teatro don Bosco dell’Opera Salesiana di Molfetta, il nuovo volume sulla storia dei salesiani, scritta di Giuseppe Pansini, giornalista e Presidente del Premio Azzarita dal titolo “Settant’anni di presenza salesiana a Molfetta”.
Alla cerimonia inaugurale, introdurranno don Giovanni Monaco, direttore Parroco dell’opera Salesiana di Molfetta e Sergio de Candia, Presidente della sezione Unione Exallievi/e della nostra città.
Relatore sarà Padre Pasquale de Ruvo, sacerdote Somasco molfettese a Velletri.
Interverranno S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta; Don Pasquale Cristiani, Ispettore dei Salesiani per l’Italia Meridionale; Il dottor Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Il dottor Mauro Passerotti, Commissario Prefettizio al Comune di Molfetta. Sarà presente l’autore e autorità civili e militari.
Il volume consta di 130 pagine circa è corredato da foto, alcune delle quali inedite e si apre con l’arrivo a Molfetta di don Giuseppe Piacente, primo sacerdote salesiano ad essere arrivato a Molfetta raccontando tanti eventi importanti della vita dell’Opera.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











