
Molfetta, 07/10/2016
Come ogni anno, il primo venerdì di ottobre si festeggia la Giornata Mondiale del Sorriso che, stando a quanto scritto sul sito mondiale che festeggia il 2 ottobre, “non ha partito politico, non ha geografia, non ha religione”.
Tristezza addio: oggi è la Giornata Mondiale del Sorriso Sorridere allunga la vita e aiuta a perdere peso. Parola di esperti. Un sorriso non costa nulla. Fa bene a noi e agli altri.
Nel World Smile Day, è giusto ricordare che un sorriso non ha calorie e mantiene in equilibrio l’umore. “Il sorriso nella vita è la dieta migliore, un metodo facile e raccomandato per stare bene”, ha detto Alain Messèguè, nutrizionista, naturopata e fitoterapista autore del libro “La dieta del sorriso”.
Perchè sorridere fa bene? Secondo le più recenti ricerche, sorridere (e ridere) non rappresenta soltanto un vero e proprio toccasana per il buonumore, ma aiuta anche a combattere lo stress, gestire la rabbia, alleviare ansia, paura e dolore. Inoltre, contribuirebbe a facilitare la riabilitazione dopo l'ictus e ci aiuterebbe persino a dimagrire e a migliorare la circolazione sanguigna.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











