
Molfetta, 20/09/2016
Altomare Eliana, di 10 anni è di Molfetta, e parteciperà allo Zecchino d'Oro 2016 nella cinquantanovesima edizione.
In questi giorni una giuria composta dallo staff dell’Antoniano e da quello delle Selezioni si è riunita per sceglierli tra i 91 piccoli candidati canterini che sono arrivati da tutta Italia!
I bimbi in semifinale sono arrivati nel Cinema Teatro Antoniano dopo un vero e proprio tour, quello dello staff delle Selezioni dello Zecchino d’oro, che ha attraversato oltre 30 piazze italiane.
I solisti del 59° Zecchino d’Oro si nascondono in questo colorato e simpatico gruppo e noi non vediamo l’ora di conoscerli!
Ognuno di loro ci ha regalato una storia, un’emozione e noi non li dimenticheremo!
Dopo aver ascoltato tutti uno per uno, la giuria ha fatto una prima scrematura portando il gruppo dei 91 a 33. Però poi bisogna scegliere e i giurati ci tengono molto a sottolinearlo: sono alla ricerca dei bambini giusti per le canzoni scelte a febbraio. Quindi non c’è alcuna gara o competizione, all’Antoniano la musica è un gioco e ci si diverte insieme.
Ecco a voi i nomi degli interpreti abbinati alle canzoni in gara:
Eliana Altomare, 10 anni, di Molfetta (BA), canta “Kyro”;
Annika Anello Martin, 8 anni, di Bologna e di origini finlandesi, canta “Pikku Peikko” in coppia con Iacopo Cioni, 6 anni, di Genova;
Giuseppe Chiolo, 6 anni, di Pietraperzia (EN), canta “Cerco un circo” in coppia con Luca Morello, 5 anni, di Vigevano (PV);
Giacomo Fantin, 10 anni, di Borso del Grappa (TV), canta “Raro come un Diamante” in coppia con Glenda Vettori, 9 anni, di Tavarnelle Val di Pesa (FI);
Chiara Masetti, 7 anni, Pavullo nel Frignano (MO), canta “Quel bulletto del carciofo”;
Daria Meduri, 5 anni, di Reggio Calabria, canta “Saro”;
Nadya Otoo, 7 anni, di Castelfidardo (AN), canta “La vera storia di Noè”;
Valentina Peis, 7 anni, di Taranto, canta “L’orangotango bianco”;
Lorenzo Ravastini, 8 anni, di Settimo San Pietro (CA), canta “Il dinosauro di plastica”;
Eleonora Sarracino, 10 anni, di San Giuliano Terme (PI), canta “Dove vanno i sogni al mattino”;
Anna Vicciantuoni, 9 anni, di San Severo (FG), canta “Per un però”;
Chiara Zuccheri Manning, 8 anni, di Rastignano (BO) e di origini inglesi, canta “Choof the train”
Il via è previsto sabato 19 novembre, alle ore 16:45, su RAI 1.
Tutta Molfetta è pronta ad urlare "forza Eliana"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











