
Molfetta, 12/09/2016
S.E. Mons Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta, è volato negli States per partecipare alla festa gemella della Madonna dei Martiri di Hoboken.
Giornate intense vissute tra la grande comunità dei molfettesi emigrati negli States, "un'organizzazione perfetta per il traguardo dei 90 anni di tradizione", queste le parole pronunciate con grande emozione dal Vescovo.
Nei prossimi giorni inseriremo tutte le foto e i dettagli del grande evento dell'Hoboken Italian Festival 2016.
In questi giorni continuano gli impegni e le visite istituzionali, il Vescovo incontra i Sindaci delle città che "rappresentano" i nostri emigrati molfettesi nel NJ.
Lunedì 12 settembre alle ore 10 presso il Municipio di Hoboken, sarà atteso il Vescovo e il Direttivo della Società Madonna dei Martiri dal Mayor Dawn Zimmer.
Martedì 13 l'ospitalità è del Sindaco di Little Ferry, Mauro Raguseo, figlio di emigrati molfettesi, alle ore 10 invita tutti i molfettesi a partecipare all'incontro di benvenuto a S.E. Mons. Cornacchia insieme con gli altri sacerdoti arrivati da Molfetta.
Successivamente, il Vescovo, si visiterà il Municipio di Weehawken, ad attenderlo il Mayor Richard F. Turner, il suo impegno verso la società della Madonna dei Martiri di Hoboken è molto importante, per la disponibilità costante della "barca della Madonna" .
Noi di Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, cerchiamo di comunicare e coinvolgere quanti più emigrati molfettesi, residenti nel New Jersey, a partecipare ai vari "meeting".
Continuate a seguirci vi terremo informati su tutto.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











