
Molfetta, 08/09/2016
Quasi un secolo di tradizione, inizia oggi, giovedì 8 settembre, per 4 giorni, entra nel clou la fase più impegnativa dell' organizzazione per la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken nel New Jersey.
Le strade di Hoboken NJ sono addobbate, sul lungomare del fiume Hudson, non mancano le "bancarelle", gli addobbi con i tre colori della bandiera italiana, tutta la città si prepara per festeggiare l'appuntamento annuale oggi arrivato alla 90^ edizione: Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri.
Il festival Italiano, nel New Jersey, oggi il via ai quattro giorni di festa, sabato 10 settembre la processione del simulacro che percorre le vie principali di Hoboken, alla celebrazione religiosa in onore della Madonna dei Martiri nel nord America non manca l'imbarco e la navigazione nel fiume Hudson, fino a raggiungere "Ground Zero" dove verranno commemorate le vittime della tragedia del 2001 delle torri gemelle.
Il programma della manifestazione è ricco di eventi, ben quattro giorni di tradizione, preghiera e divertimento sul lungomare di Hoboken, precisamente nel Frank Sinatra Park con un mega palco dove si esibiranno i vari gruppi musicali, nello sfondo ci sono i grattacieli di Manhattan.
Non mancheranno i fuochi pirotecnici tanto attesi dai partecipanti, la stima della presenza è supera le 120mila persone.
Quest'anno negli States sarà presente S.E. Mons. Cornacchia Domenico, e un gruppo di circa 80 persone arrivate da Molfetta.
Un video-documentario realizzato dall'Associazione Culturale "Oll Muvi", conosciuta con il logo I Love Molfetta, nel 2010
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











