Molfetta, 01/02/2014
Nuovo appuntamento musicale, a Molfetta, con INTRECCI BLUES
Sabato 1 febbraio, ore 20.30, presso SPAZIOleARTI del Teatrermitage, a Molfetta, il quarto appuntamento della rassegna musicale "emozioni d'ascolto", a cura di Francesco Grillo, con il concerto INTRECCI BLUES di Sandro Corsi (chitarra acustica, banjo, voce ed armonica ) e Umberto Calentini (contrabbasso ritmico).
Un duo acustico emozionante ed intenso, capace di contaminare il più graffiante blues con le sonorità calde del mediterraneo:. ballads, blues, swing in cui le parole suggerite dal ritmo, ingioiellano l'architettura musicale di un sound viscerale e unico, così unica è la profonda e capace estensione vocale di Corsi.
Il live-act propone alcuni tra i brani più belli composti da Sandro Corsi, unitamente a grandi classici del repertorio blues, countryblues e swing americano splendidamente rivisitati.
Fra i progetti più celebri di Sandro Corsi è da segnalare la realizzazione della colonna sonora di “Focaccia blues”, film interpretato da Michele Placido, Renzo Arbore e Lino Banfi, racconta la storia di Luca Digesù, che con il suo piccolo forno ad Altamura ha fatto fallire il Mc Donald's accanto.
Informazioni e prenotazioni :SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.