Nuovo bando Laboratori: Innovazione per l’Occupabilità

 

Nuovo bando Laboratori: Innovazione per l’Occupabilità

 

Print

Molfetta, 23/01/2014


Laboratori dal Basso: oggi giovedì a Molfetta presentazione del nuovo bando, presso la Sala Stampa, un incontro pubblico per fornire chiarimenti e strumenti utili alla partecipazione

Opportunità di apprendimento innovative costruite dal basso, ovvero partendo dalle manifestazioni di interesse delle giovani imprese o di gruppi informali.

Giovedì 23 gennaio alle ore 18.30, nella sala stampa di Palazzo Giovene in Piazza Municipio, farà tappa a Molfetta il tour di presentazione del nuovo bando Laboratori dal Basso, l’azione sperimentale promossa e gestita dall’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e dal programma regionale Bollenti Spiriti, con l’obiettivo di rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese, incoraggiando la condivisione della conoscenza e lo scambio tra generazioni.


L’incontro si aprirà con il saluto del sindaco Paola Natalicchio.
A seguire Flavia Giordano dello staff Arti fornirà chiarimenti, strumenti ed indicazioni utili per la partecipazione al nuovo bando, Gianluca Sciannameo, presidente Coop. Camera a sud di Molfetta, racconterà la sua esperienza di organizzazione di un Laboratorio nel corso della prima edizione del bando, Francesco Bellifemine assessore alle politiche del lavoro, sviluppo economico e innovazione che sta lavorando alla costruzione di una rete di servizi per il lavoro in città.

Concluderà Guglielmo Minervini, assessore regionale Politiche giovanili, Trasparenza e Legalità.

La misura, appartenente alla più ampia azione “Innovazione per l’Occupabilità” cofinanziata dall’UE attraverso il PO FSE 2007–2013, si articola in tre sottoazioni: Laboratori, Testimonianze e Mentoring.

I Laboratori sono percorsi di apprendimento dal basso, ideati da giovani imprese o associazioni pugliesi, in attività da massimo 5 anni e costituite prevalentemente da ragazzi tra i 18 e i 35 anni, realizzati per accrescere le loro competenze imprenditoriali.

Incontrare i grandi protagonisti dell’imprenditoria e dell’innovazione e avere la possibilità di ascoltare la loro esperienza è, invece, l’obiettivo dell’azione Testimonianze.

Mentoring punta a mettere al servizio di giovani imprese e associazioni, imprenditori esperti che possano dare un prezioso aiuto nella fase di start up.

Le manifestazioni di interesse per la realizzazione dei nuovi Laboratori dal Basso devono essere inviate entro il 28 febbraio 2014 per i Laboratori da realizzare tra il 15 aprile e il 31 luglio 2014 e entro il 27 giugno 2014 per i Laboratori dal 15 settembre al 30 novembre 2014.

Le proposte di Testimonianze, invece, possono essere presentate entro il prossimo 30 luglio.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione